sabato, luglio 08, 2006



Premio Strega a Sandro Veronesi con " CAOS CALMO":
«La prima persona che mi è venuta in mente è stata Enzo Siciliano al quale dedico il premio, mi dispiace che non sia qui». Sandro Veronesi, all'annuncio della vittoria della 60/a edizione del premio Strega è salito sul palco tra gli applausi con una maglietta nera con la scritta "Caos scrauso dell'Accademia degli Scrausi". «Allo Strega io sono anche tra i votanti – ha detto - e non avevo mai vinto neppure in quella veste. È la prima volta», ha continuato. E poi ha ringraziato Rossana Rossanda con la quale si è giocato fino all'ultimo l'assegnazione dello Strega. «La Rossanda è una delle persone che devo ringraziare perché dove finisce il suo romanzo, con la fondazione del Manifesto, ho cominciato io. Infatti ho cominciato a fare sul serio cominciando a scrivere sul Manifesto per tre anni». E poi ha concluso: «Sono sereno, come ha detto Totti sul rigore: "la tranquillità mi ha tranquillizzato" ».

Conoscvo già Sandro Veronesi.
Non mi resta che leggere i "meriti" di questa vittoria.
CAOS CALMO --- S. Veronesi

A lui dedico un piatto con il quale cercai di STREGAre i clienti ma che non ebbe gran successo.
INSALATA DI CALAMARI CON MAIONESE AL NERO DI SEPPIA , FAVE E BOTTARGA DI GALLINELLA

2 commenti:

  1. Fave e bottarga di gallinella fanno un po' impressione ma... noi apprezziamo l'idea eccome, inserisci la ricetta plis
    Di fronte alle tue idee esplosive, "je tire mon chapeau"
    Remy

    RispondiElimina
  2. Anonimo11:06

    sì anch'io sono curiosa di leggere questo libro. Certo che sarà bello anche quello della Rossanda, donna di acume e intelletto.
    Che piatto che gli hai dedicato, WOW!

    RispondiElimina