lunedì, febbraio 14, 2011

Pavido?


Ciao, i buoni propositi per l'anno nuovo sono di migliorarmi nei dessert....me lo impongo.
Sono rimasto indietro con l'evoluzione delle tecniche e devo aggiornarmi.
Certo, mi sto allenando parecchio e sto leggendo un sacco di libri ma se non ci metto anche le mani, non se ne viene a capo.
Ho pensato quindi di fare, a breve, un corso di gelateria e uno di pasticceria da ristorazione.
Da cosa è scaturito tutto questo???
Da quel pazzo del mio capo che voleva a tutti i costi che partecipassi ad un concorso di pasticceria da ristorazione (di livello mondiale), e al quale non ho voluto iscrivermi.
Non mi sento pronto, non all'altezza.....è vero che tentare non nuoce, ma non mi sento di mettermi in gioco in una cosa che mi vede impreparato.
Sono ansioso anche quando mi scaccolo, figurati ad un concorso !!!!
Mi sono così ripromesso di iscrivermi l'anno prossimo, ma quest'anno ci dò dentro di brutto.
Poi andrà come vuole andare, ma almeno sarò pronto.
Poco prima di decidere di non iscrivermi al concorso, avevo ideato questo piatto con Roberto....
Semifreddo al caffè, ganache cioccolato, sfera al Ruhm e bombardino.
Non sarebbe mai stato adatto al concorso di cui sopra, visti i piatti delle scorse edizioni, ma al ristorante sta andando benissimo....Bene!
...a breve la ricetta.....
Saluti

7 commenti:

Sciatula & Matula ha detto...

Il semifreddo è bellissmo e penso che sarà anche buonissimo.....
ma il bombardino cosa è???
io l' unico bombardino che conosco è quello che suonavo in banda.

cioa ebuon lavoro.

Baol ha detto...

La ricetta sembra ottimissima e quanto al titolo, sempre meglio avere quella P che non averla...

Unknown ha detto...

Sciatula è una bevanda montanara che scalda le budella alla quale si aggiunge della panna montata.
Baol effettivamente...

Unknown ha detto...

bello questo dessert, mi piacerebbe provarlo.

prima dell'arrivo della bimba col marito facevamo incursioni enogastronomiche nel parmense ( anche perchè una sua zia vive vicino a parma). Adesso la bimba ha 4 mesi e il pranzo al ristorante mi sembra quasi un miraggio :-D

Unknown ha detto...

Alex ti aspetto...non appena la bimba sarà grandicella!

Strawberryblonde ha detto...

aspetto con ansia la ricetta...ti seguo così non ti perdo di vista...

cioccapiatti ha detto...

...mmmm spetto la ricetta...