martedì, marzo 26, 2013

CANTUCCI spaventosamente buoni




 L'altra settimana mi è capitato di rifare i CANTUCCI, a causa dell'assenza del mio responsabile di pasticceria.
Mentre li affettavo...TAC. 
E' comparso il volto urlante e non potevo resistere dal perfezionarlo ed immortalarlo.
Colgo quindi l'occasione per postarvi la mia ricetta e la foto annessa.

500 gr farina 00
300 gr zucchero
300 gr mandorle non pelate

4 uova intere
150 gr burro morbido

1/2 stecca di vaniglia

Montate bene il burro con lo zucchero, finché sarà schiarito.
A questo punto, unite i semi di vaniglia  e le uova.
Ora è il momento della farina, che farete impastare poco e poi delle mandorle.
Formate, con l'aiuto della farina, dei filoni e cuocete finché leggermente dorati, alla temperatura di 175°.
Tagliate ancora caldi e rimettete in forno a seccare a 155° per 15 minuti circa.
Mi raccomando, il Vin Santo è la loro morte ideale.
saluti
Artificio

3 commenti:

marina riccitelli ha detto...

Munch in un biscotto!! La perfezione assoluta!!! Buoni!!!!

A.L.M. ha detto...


Ciao, io sono Ana Fooduel.com. Si tratta di un sito in cui gli utenti votare le ricette
1-10.

C'è una classifica delle migliori ricette e un profilo con le vostre ricette ritenute. Ogni ricetta ha un link al blog che fa la ricetta. In questo modo si ottiene il traffico al tuo blog

E 'facile, veloce e divertente. Le ricette migliori foto saranno qui.

Vi invito a partecipare, aggiungi il tuo blog e caricare una ricetta con una bella foto.

Ci piacerebbe che partecipare con qualche ricetta come this.Look Amazing!

saluti

http://www.Fooduel.com

lapiubelladitutte ha detto...

io ci credo!!!