venerdì, luglio 18, 2008

L'ultima ricetta prima del mare.


COSCIA DI POLLO AL MARSALA.

Molto semplice da preparare.

Si prende la coscia di pollo e la si disossa; si sala e si aggiunge un po' di pepe.
Una foglia di salvia e mettete in frigo per un'oretta.
Togliete dal frigo la carne e, lasciando la salvia, aggiungete una fetta di culatello (prosciutto, coppa, spalla vanno bene comunque) ed una scaglia di parmigiano reggiano.

Richiudete con cura e legate non troppo stretto.

Fate scaldare una padella antiaderente con un filo d'olio ed uno spicchio d'aglio in camicia; quando l'aglio sarà leggermente dorato, toglietelo e scottate la carne su tutti i lati.

Quando sarà ben dorata, toglietela dalla padella e getatte l'unto formatosi; sfumate con 1/2 bicchiere di vino bianco secco e fate ridurre quasi completamente.

A questo punto versate 2 bicchieri di marsala e fiammeggiate. (fate attenzione a tenere la fiamma bassa). Quando l'alcool sarà esaurito, unite un bicchiere di brodo di carne (per chi ce l'ha, 1/2 bicchiere di fondo di pollo), 1 cucchiaio di aceto balsamico ed un pizzico di zucchero. Rimettete la carne nella salsa e portate a cottura lentamente con un coperchio.

A fine cottura, un cucchiaio di panna liquida ed una aggiustatina al sale.

BUONE SETTIMANE IN MIA ASSENZA (era ora, direte voi)

CI SENTIREMO SALTUARIAMENTE DA VIAREGGIO.

(per chi sarà nei paraggi in queste settimane, se mi manda un sms gli offro un gelato alla passerella del Lido di Camaiore 3475336957).


ARVEDRES!

14 commenti:

Günther ha detto...

ricetta splendida, sei a viareggio..?! ma si viene tutti a trovarti

Anonimo ha detto...

Bella la ricetta mi hai dato un'idea per cena. Sabato sono venuta a salutarti ma no ti ho trovato.
Allora ti auguro buone vacanze e dai un bacio alla bellissima Alice, ci vediamo al tuo ritorno ciao Mara

Precisina ha detto...

Bella!!! eheheh, ieri leggevo l'editoriale del direttore di 'le vie del gusto'...era una polemica anche contro la cucina un po' finta di questi ultimi anni, diceva 'basta con i cuochi d'articio'...giuro!!! e io, ma...e berso, che fine farà???

Piggona ha detto...

Buone vacanze!!!!

Pippi ha detto...

Ma sei vicino a meeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!hehehehheheeh fino a quando rimani a Viareggio? io sto a Massa hehehe magari te lo offro io un gelato heheeh ciao Pippi

Cuocapercaso ha detto...

Buone vacanze Bersooooooo!!!

;-))
Grazia

Angie ha detto...

Buone vacanze caro...enjoy!!!!
:-D

Rael's creek ha detto...

Sappi che in valigia avrai un po' della mia invidia. Io nel Zitadòn a sudare, tu al mare a nuotare. Calimero avrebbe detto: è un'ingiustizia però!!! Divertiti Berso, buone vacanze...

patty ha detto...

buone vacanze!!!!beato te :)!

★ Crazy Drile™ ha detto...

amazing website!
Congratulations Mate

Greetings from Australia

Crazy Drile

Annalisa ;o) ha detto...

Buone vacanze e divertiti anche per me!!! Ciao e a presto! ;o)

QUEEN OF HEARTS ha detto...

ohh ma du ju you è a viareggio fino a domenica..tu dimmi se il mondo non è picccccolo!
ciao BERSOOOOO un bascio sono in ferie anch'io e lunedi parto! mi raccomandoooo!!! smak

Mammazan ha detto...

Questa me la copio subito!!!!
Ciao
Grazia

marcella candido cianchetti ha detto...

mi gusta semplice ma curatamente raffinata