sabato, agosto 15, 2009

Ferragosto


E' un ferragosto strano.....
fa un caldo infernale, primo anno che piazzo un ventilatore nella mia postazione in cucina.

Dovrei essere in america da mio fratello.....
sono a casa con l'ansia che cresce e il nervoso gli fa compagnia.

La testa viaggia verso lidi sconosciuti, non sono concentrato; dovrei già scrivere ricette ma non ci riesco...
avrei bisogno di un'endovena di endorfina.

Meno male che mi alzano il morale i clienti:

...al cameriere:

"scusi ce l'ha un pane...divertente?"
eh si...lo fa un pagliaccio come me, certo ch'è divertente.

----------
...dopo aver cambiato 2 tavoliperchè troppo in ombra(?), dopo una lettura approfondita della lista vini con domande, delucidazioni, commenti (e la nostra lista sembra un'enciclopedia).....
"cameriere, scusi. Ho deciso"
"dica pure"

"un Lambrusco della casa"

" perfetto (che tradotto significa - sfigato piocione cosa cazzo mi tieni impegnato mezz'ora !!!!!!!cojone-)"
...gli porta il vino, glielo descrive e si allontana...
"scusi! ragazzo" (non fatelo MAI!!! chiamare ragazzo il cameriere, con associato lo schiocco delle dita, equivale alla propria condanna a morte)

"dica pure"

"scusi...non vorrei essere noioso...ma non ha sentito che questo vino sa di tappo?!...insomma...non trova evidente il sentore di sughero"

...condanna a morte ed esecuzione istantanea...

"..mi spiace...ma il vino della casa è chiuso con capsule in metallo, impossibile che sappia di sughero. Gradisce cambiarlo comunque e dare un'occhiata alla lista"

".............."

si si.....l'hai fatta la figura di merda ciccio.

"mmm...ci porti una malvasia perfavore"

"d'accordo".

Esecuzione perfetta.

Ciao a tutti

5 commenti:

Daniela ha detto...

Mi spiace che la tua vacanza sia saltata, ti auguro comunque buon ferragosto. Ciao Daniela.

thelonious ha detto...

Mi dispiace per la tua vacanza saltata, ma ancor più per quello che ti trattiene... vedi di risolvere eh! (un abbraccio intanto).

Venendo a cose più terra-terra, non c'è peggior individuo di quello che fa il sapiente con i vini per impressionare la donna (chiunque ella sia non importa) facendo finta di conoscerli. Bene gli sta il figurone di m....

Buone cose Berso...
(un tempo mi firmavo con altro nome, ma sì, ci conosciamo)

Unknown ha detto...

Daniela grazie tante.
thelonious ma porca vacca!!! il buon vecchio Jazzer!!!!!!!!!!!!!!!!
felice di risentirti.

Adriano ha detto...

Spero abbia risolto il problema.
Saluti!
p.s. ma ci sono ancora quelli che chiamano il cameriere suonando il bicchiere con la posata?

Ore ha detto...

funny story about the wine. cojone - your fratello was in Los Angeles e non sapevo mai....???

vieni a los angeles!