lunedì, maggio 22, 2006

RITROVATO ARCHEOLOGICO ! ;-D

OGGI, FACENDO GIARDINAGGIO, HO SRADICATO UNA VECCHIA SIEPE CHE FA DA CONFINE ALLA CASA.

CON MIO GRANDE STUPORE, MIO PADRE HA RITROVATO UNA PALLINA CHE AVEVO PERSO ALL'ETA' DI 6 ANNI ( me lo ricordo bene), PER LA QUALE NON MI SONO MAI DATO PACE!!!

ECCOLA IN TUTTO IL SUO SPLENDORE (affettivo).



---------------------------------------------------------------------------
PASSATO TITEPIDO DI POMODORO CON SCORFANO
a
posto,inoltre, la ricetta del piatto nuovo:

-10 pomodori ramati senza pelle e senza semi a cubi
-1 peperone rosso
-1/2 cetriolo piccolo pelato
-1 scalogno
-400 ml acqua
-sale
-1 cucchiaino di paprika
-150 g di pane raffermo, spugnato in poca acqua

Tagliate tuti gli ingredienti, eccetto il pane, e mescolateli. Lasciate macerare per una notte minimo.
Al mattino seguente, tritate finemente ed aggiungente 100 ml d'olio d'oliva ed il
pane.
Preparate dei dadi di :
peperone giallo brustolito sul fuoco vivo e pelato
zucchine grigliate senza pelle
polpa di scorfano scottato in padella con olio e maggiorana fresca
crostini di pane, scottati in olio e paprika
Disponete i dadi al centro del piatto, utilizzando un coppapasta, aggiungete la crema tiepida o a temperatura ambiente, guarnite con germogli a piacere o con foglie di basilico.

buon appetito


6 commenti:

Kjaretta ha detto...

Mi intriga molto. Io ho fatto una cosa simile ma con il tonno, ma forse é più un hamburger con sopra delle verdure. La tua é bellissima.

PiB ha detto...

ma la storia della pallina!!!! ora ci deve essere il passaggio generazionale ....

Jazzer ha detto...

Allora sia chiaro: se in località Roncegno (Valsugana) vicno al fiume, verrà ritrovata una macchinetta blu di plastica, modello simil-128 FIAT si sappia che quella è MIA! Perduta 32 anni fa...

berso ha detto...

e poi, pensate che devo ancora sradicare la parte più lunga della siepe.
Quali altre sorprese attenderanno il nostro cuoco?!

gli scribacchini ha detto...

Queste sì che son belle sorprese! Quasi quasi vado a scavare sotto la siepe di nonna ...
:-)))
Patt

rosso fragola ha detto...

che presentazione...Spettacolare.