martedì, settembre 25, 2007

en de uinner is..........




Miss Italia è finita.
Un po' di numeri......
- 15 ore di lavoro
- 30 cuochi
- una migliaio di commensali
- 2 forme di parmigiano
- chili e chili di salume
- litri e litri d'acqua e vino
- una cavagna di gnocca ( mai vista così tanta in così poco spazio)
- una montagna di infiltrati
- una rissa tra giornalisti
- una neo Miss un po' acerba
- la ex Miss SPLENDIDA
- 20 camerieri spariti
- 10 rugbysti comparsi
- una mummia ( il Mirigliani)
- UNA CAZZONA, AMANDA LIER
- un ladro, lo stilista Mariotto (ha rubato una biro ad un mio collega)
Cercherò di chiarire un po' quest'elenco, partendo dal fatto che il sindaco di Salsomaggiore s'è dimenticato di mandarci i 20 ragazzi dell'Istituto Alberghiero che avrebbero dovuto occuparsi del servizio di sala. Benissimo, si inizia alla grande.
Così dopo 2 madonne e una serie di vaffanculi abbiamo chiamato un po' di extra di nostra conoscenza, dei rugbysti, che ben contenti di lavorare in mezzo a della topa di prim'ordine, si sono buttati in mischia (notate la battuta).
Risolto il primo problema, ci si presenta il secondo:
semi rissa con i cuochi del radicchio Trevisano; (che devo ancora capire che cazzo centrano con Parma). Loro si sono preparati un menù alternativo, che poi è risultato scarso in quantità e noi li abbiamo lasciati navigare nella loro merda perchè non volevano collaborare da subito. ben gli sta
Noi eravamo ben organizzati, pronti a repentini rimpiazzi, consci del fatto che le mille persone sarebbero arrivate scaglionate dalle 1,30 fino alle 4 del mattino; nessun problema quindi.
Altri particolari degni nota sono l'eleganza di molte persone, molti attori di cui non ricordo il nome, estremamente educati e gentili. L'ex Miss Italia di una bellezza disarmante.
Devo aver rotto una decina di costole ai miei aiutanti,Mauro e Cristian, colpendoli con violenza nel costato quando rimanevano inebetiti di fronte ad un corposo decolté o a due cosce mozzafiato e perdendo di vista il buffet. Ma c'era da morire dal ridere, assumevano quel sorriso da sfattone che vede la Madonna che suona il benjo.... e giù dei cartoni sui fianchi.
Ma la cosa, in generale, che più mi ha impressionato è...
Amanda Lier!
che testa di cazzo. Sarà stata anche stanca, forse gli si scioglieva la cera in faccia, ma quanta arroganza.
...ma qui non mi piace nulla!....non c'è niente di caldo!....e io voglio andare a nanna!...insomma come faccio a mangiare....
gli o le avrei risposto volentieri......AFFANCULO CICCIA!
Vi dico che i VIP avevano una sala appartata dove li avremmo serviti al tavolo per non scomodarli, quindi tutto avrebbe avuto un servizio celere al piatto, come in un ristorante. Lei è stata la prima ad arrivare alle 1:20 ed ha cominciato a tritare le palle, indovinate a chi? dai, uno a caso? SI! A ME!
Non ho ceduto alle provocazioni, anche se avevo allertato uno dei rugbisti che mi chiedeva se doveva colpirla.
Comunque uno su mille ci può stare.
Serata splendida, ottima cornice e Peppone era presente.
Torno a fare un pisolino.
Notte

nelle foto:
Mauro, l'aiutante arrapato, crollato in auto nel ritorno.
la sala in fase di allestimento
il canadese Matthew ed io con l'inseparabile Peppone

24 commenti:

Scribacchini ha detto...

Riassumendo:
Ci hai provato con l'Amanda e lei a risposto picche!
Remy
P.S. Simo, perdonalo, era notte fonda.

Baol ha detto...

Mamma mia, ma deve essere stata una sfacchinata pazzesca!

Anonimo ha detto...

mmmm deve essere stata una bella esperienza!!!

Eva ha detto...

che dire... tutto é bene ció che finisce bene... ma quel Mauro lí di dov'é ha u n viso conosciutissimo!!!

O_O



Berso passa da me ad aiutarmiiiii!

Please!

LoStupido ha detto...

peppone anche a miss italia!!!!!!!!!
io ti adoro come una mosca adora la merda! o forse la Odora... beh, comunque ti limonerei! hai portato peppone a vedere della figa!!! prima che ce lo portassi io passava una vita.

porca zozza, devo fare il sito....

LoStupido ha detto...

un'altra cosa.
il sindaco di salso fino a due anni fa era il sindaco di fidenza. di alberghiera ne sa tanto come me.
una volta mi ci sono infilato anch'io a miss italia, proprio durante la premiazione. sono finito su raiuno di fianco alla miss e la sua famiglia. un mio amico s'è addirittura fatto invitare a una festa perchè diceva di essere il Piotta. in effetti era uguale.
che robe che fa la terra!!!!

Anonimo ha detto...

Bè possodire ke deve essere stata una figata!!!!! m immagino quanta topa!!!! mauro e cristian devone essersi rifatti gli occhi!!!!! peccato ke hanno potuto sl vedere ma nn toccare!! hihihi!!!... AH teo sn roberto salutami tutti e digli a muaro d trovarsi una ragazza e ke domenica io sn stato benissimo!!lui capisce!!!!

patty ha detto...

Amanda Lear e altra gente simile a parte, dev'essere stata 1 gran soddisfazione essere lì!!
ps: la mia collega selma t'ha appioppato il meme...passa da noi a ritirare il coupon ;)!

Tatiana ha detto...

Tanta fatica...tante bontà con cui riempirsi gli occhi... ma anche tanta soddisfazione alla fine bravo Berso ;-)

Tulip ha detto...

dai ... vi dovete essere proprio divertiti!!
Io però voglio fare la cuoca a mister italia!
;)

Tulip ha detto...

uè.. va bene anche la cameriera!

Angie ha detto...

Mi dispiace per Amanda..mi è simpatica in fondo..ma mi fido di te!!
:-)

graziella ha detto...

Al solito sei di una simpatia disarmante!
Avrei voluto vedere la tua faccia difronte ad Amanda!

Anonimo ha detto...

una bella serata di lavoro...

Rael's creek ha detto...

...per l'Amanda, più che un rugbista forse avresti dovuto allertare Valerio Massimo Manfredi..... se succede qualcosa a quel pezzo d'antiquariato son dolori....

copenhagen_by_bike ha detto...

Ma quindi dietro quel faccino d'angelo della nuova Miss Italia si nasconde una ragazza acidella che se la tira?? o rea solo l'emozione della prima sera di celebrità?
allora aspettiamo tutti il menu delle miss!!

Callista ha detto...

Ti piaceva la ex miss, eh? Ovviamente è trentina... Garanzia di qualità!

Unknown ha detto...

vorrei rispondere a tutti ma ho terribilmente sonno...dico una sola cosa alla Callista.
Il famoso Collaga 1, è di Trento; vai fiera anche di lui?
;-)

Anonimo ha detto...

èèèèèè si, ce n'era tanta!!! Dove ti giravi c'era solo quella!!! cmq caro mio c'era una grande tettona (4 abbondante) che ci ha fatto anche...... Il nostro Teo ancora ci pensa a quelle bocce, hehe. Cmq è stata una bella esperienza (chi se la scorda). A Robs cmq lo so che ti trovi bene 5 cotro 1 yahuuuuuuuuu ahahhahahah. ciao belloooo

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
blog_toscano ha detto...

mmmm mi sarebbe garbato essere tra gli invitati in mezzo a quelle tope!!! :)
certo che amanda Lear...si vede pure dalla tv che è una scassacazzi!!
ciao

Anonimo ha detto...

leggo topa di qua, topa di là...ma un paio di trappolette te le sei portate?

Unknown ha detto...

non ditelo alla mia mogliettina, ma si faceva parecchia fatica a d essere concentrati sul lavoro con quella quantità di bellezze.
Ancora si narra in cucina di sguardi languidi ed ammiccanti da parte delle miss verso il cuoco.
Ma non è vero, è solo il fascino della divisa.

Anonimo ha detto...

...o la fame;-)