martedì, settembre 18, 2007

Polifemo....



Io mi diverto spesso a fare finte prenotazioni al ristorante, quando sono a casa in malattia e non so che fare.
3 anni fa.......
driiin....
- "ristornate Al Vèdel, buongiorno...."
- ...io, con voce malamente camuffata, all'altro capo del telefono c'era l'interlocutore perfetto per la mia perfida opera. Lo chiameremo Pisolo..."buongiorno sono il portiere dell'Hotel X"
- Pisolo "...mmi dica" un po' balbuziente
- Io "dovrei riservare un tavolo per questa sera per un nostro cliente..."
- Pisolo "nessun problema"
- "le chiedo un tavolo appartato, è una persona importante..."
- "benissimo, faremo il possibile. A che nome le riservo il tavolo?"
....io inizio quasi a singhiozzare, pre-gustando l'atto finale della messa in scena, ma mi trattengo.....
- "...riservi a nome Polifemo" e stacco rapido il telefono dalla bocca perchè stavo sbavando dal ridere. Ma la sorpresa non era finita....con mio grande stupore, passano 3 secondi di silenzio e mi sembra quasi di sentire il suo cervello che analizza le informazioni in cerca di Virus.....
-Pisolo "...perfetto. Signor Polifemo...verso che ora?"
io collasso...mi riprendo, sferro il colpo decisivo...
- "verso le 20....ah mi raccomando.... un occhio di riguardo !"
...collassai subito dopo in preda a simil crisi epilettiche.
-----
L'indomani telefonai al ristorante con la scusa di sentire come stava andando in mia assenza e con enorme gioia scoprii che il mio collega si era risentito perchè il signor Polifemo non si era presentato.

L'osso più lungo di Polifemo?
il polifemore.

26 commenti:

Angie ha detto...

Fai bene..con colleghi così come non puoi divertirti!!!
;-)

Anonimo ha detto...

eh, ma sei cattivo... e poi anch'io c sarei cascata...magari se dicevi sig. napoleone avrei avuto un pò di dubbi...

Anonimo ha detto...

ahahahahahah ....
perchè non il Sig. Lampa Dario
ahahahahahahahah

Baol ha detto...

Il polifemore però è teribbileeeee!!!

Unknown ha detto...

Voi non immaginate le risate!

Nali ha detto...

AHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!XD Grandioso, ti stimo troppo!!!I miei complimenti!Una mia amica Conosce sia Lampa Dario che la sorella Lampa Dina...terribile!Ma daltronde MIO nonno (quindi nessun amico di amici, ma il MIO nonno) si chiama REMO MORI. ..leggete prima il cognome e poi il nome ;D eheheh

sergio ha detto...

Berso (cuoco matto), allora sei anche dispettoso.
Potrei avere il n° di telefono del tuo ristorante?
Avrei una mezza idea.

prova patate fallita!

se vedum.

Callista ha detto...

Bastardissimo...

Unknown ha detto...

@Urd: benvenuta! povero nonno. Pensa che c'è una famiglia che viene tutte le settimane in 4, di cognome Gatti.Ci pensi? 4 Gatti, pare 'no scherzo.
@Sergiott:niente da fare, solo io posso farlo. Allenati sulle patate.
@Callista:quel tanto che basta.

Il Mari ha detto...

Pensare che prenoto sempre con il cognome di un mio collega.
Da oggi prenoterò anch'io a nome di Polifemo, e se siamo in 4 ah ah ah a nome Gatti.
Sei proprio simpatico.

nini ha detto...

Che birba....avevo un gatto che chiamavo pisolo!

Mimmo ha detto...

...e perchè...Miss Kappa Lorina? ;)

complimenti per il blog! ;)

ciao!

Piggona ha detto...

Carogna....
Uno scherzo terribile...considerando che Pisolo nemmeno si è accorto di essere stato burlato!
^____*

pOpale ha detto...

AhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAh... è un idea geniale la prima inflenza massacro l'ufficio :D

Anonimo ha detto...

Ma sei veramente un pazzerellone, però mi sarebbe piaciuto vedere la faccia del tuo collega, e anche la tua mentre facevi lo scherzo, io mi sarei messa a ridere subito.
Ciao Mara

Cuocapercaso ha detto...

Bhè con te non ci si annoia proprio mai!!!! ma...anche lui pero'...
ciao ciao
Grazia

Unknown ha detto...

@il Mari: vai così che sei sulla buona strada
@Nini: lo so grazie:-)
@Mimmo: benvenuto.
@Robby: troppo gentile, basta complimenti.
@Popale: questo è opera del mio lato oscuro, prendi nota.
Mara: tu mi conosci bene!
Grazia: Sempre sull'attenti con me!

roberta schira ha detto...

Che ne pensate dell'idea, per altro già attiva all'estero, di farsi dare il numero di carta di credito e di far pagare una penale a chi non rispetta le prenotazioni?
Giuro che non gestisco un ristorante!
R.S.

Anonimo ha detto...

Già ti conosco così bene che mentre leggo mi immagiono la scena, e rido ancor prima di finire di leggere.
Ciao Mara

blog_toscano ha detto...

tu sei troppo ganzo :))
ciao

Unknown ha detto...

@Roberta Schira: effettivamente non è una cattiva idea. Molti miei colleghi adottano questo metodo da anni ma noi non abbiamo mai avuto grossi problemi. Il locale è grande e riusciamo sempre a rimpiazzare chi disdice, fortunatamente.
Se un ristorante ha 30 coperti e te ne stanno a casa 10...allora è un problema.

Unknown ha detto...

@ Toscanaccio malefiho:
oh che si dice! accidènt'a tté!
Meglio ganzo che gonzo, quello dei Muppets.
Stammi bène, ora vò dormire ché domani c'ho da fare le baguettes....IAKUTAKO!

Scribacchini ha detto...

Ragazzaccio!
Remy :-)

Anonimo ha detto...

Però, per pura cortesia, avresti potuto far chiamare il sig. Ulisse per chiedere se il sig. Polifemo era arrivato;-)

Anonimo ha detto...

Ciao vecchio psicopatico!
dubito che riceverai molti voti a Miss Italia ( almeno depilati)
che ti serve?
Psycook

LoStupido ha detto...

ahahahh ahah te sei cotto come i cappelletti!

se pisolo è il collega 1 diventa di diritto il capo degli dèi.

La battutona su polifemo te la perdono solo perchè ultimamente le mie sono peggio!!!