sabato, ottobre 13, 2007

Lo sapevate che?



La settimana è intensa e nn riesco a scrivere nulla.

Inoltre mercoledì è il compleanno dell'Alice (mia figlia), e martedì ci sarà la festa con gli amichetti, cosicché anch'io possa partecipare.

Quindi vi auguro un buon week end e vi lascio con una curiosità:
In tutte le cucine si usa dire, quando si è imballati dal lavoro, di ESSERE IN MERDA. Ho scoperto da cosa deriva.
Praticamente, quando ci si recava nelle locande a cavallo, quelle migliori avevano molte bestie "parcheggiate" davanti all'ingresso. Quest'ultime lasciavano i loro ricordini.
Più ce n'era accumulata, più stava a significare che il locale era stato pieno.

Quindi: + cacca = molto lavoro---ESSERE IN MERDA.


SALUTI

12 commenti:

Cuocapercaso ha detto...

Buon w.e. e buona settimana!!!! auguri ad Alice!!!

ciao
Grazia

sergio ha detto...

è dura la vita, caro amico. Le festicciole di compleanno stroncano. E' bello organizzarle, parteciparvi, fare le pulizie quando la festa è finita, contare i danni, tirare un sospiro e dire: "anche per quest'anno è fatta".

ciao cuoco matto...e stanco.

Nali ha detto...

Cucinerai qualocsa di particolare per l'occasione??? Dai dai, fai un megadolce spaziale!!!!

Baci
Urd

Tatiana ha detto...

Buon week chissà che preparerai penso che tocchi a te l'allestimento buffet eheheeh buon tutto

Baol ha detto...

Non ci ho capito molto della curiosità...però buon weekend e buona settimana :)

Scribacchini ha detto...

Neanhce io ci ho capito molto. Forse perchè sono sobrio, IO!

Spero che il fine settimana sia stato lieve, Remy

Piggio ha detto...

acciaccala che porta fortuna!

Unknown ha detto...

SCUSATE!
mi si era cancellata una parte del post.
Tutto sistemato.
Notte

Baol ha detto...

Ora ho capito! :)

Angie ha detto...

A U G U R I per la tua Alice!..Divertiti!
:-D

blog_toscano ha detto...

si imparano sempre cose nuove:-D
auguri alla figlioletta tra un pò allora :D
ciao

Anonimo ha detto...

Ma pensa un po'...e io che pensavo fosse un modo di dire dell'albergo nel quale ho lavorato. E invece vengo a scoprire che è usato in tutte le cucine. Solo che da noi veniva usato un po' da tutti i reparti: sala, ricevimento, sport, uffici.
Ciao e complimenti per il blog
Simo*