lunedì, ottobre 22, 2007

Rieccolo


Ad una settimana esatta dal compleanno dell'Alice, mi posso ritenere fortunato per l'ultimo sole caldo che ha permesso all'orda di pupi di sfogarsi rincorrendo i miei gatti per il cortile e di poter giocare all'aperto.
E' andato tutto bene, l'Ali s'è divertita e noi pure.
La torta l'ha preparata mia suocera, io ho fatto la parte salata.
Un po' di pizza e un po' di focaccia, visto che l'Alice predilige il salato.

Voglio ringraziare tutti quelli che le hanno fatto gli auguri e gli amici blogger che dall'alto delle loro piattaforme hanno cantato in coro "tanti Auguri Alice Artificio".

Questa settimana mi ha letteralmente spoplpato poichè, dovendo rinnovare il menù, avevo 4 piatti fuori lista da mettere in pista . Comunque è fatta anche questa.
Me ne manca un quinto, ma ci penserò la prossima settimana.

In più, in questi giorni a Parma c'è il FESTIVAL VERDI, ed ogni ristorante della città e della Provincia, è stata invitato a fare un piatto in tema verdiano.
Noi, come al nostro solito, l'abbiamo "fatta fuori dal vaso".
Con l'aiuto della mogliettina lirica, mi sono studiato le opere musicate da Verdi ed ho riscoperto "Giovanna d'Arco"; in questa opera (che culo) compaiono 3 animali durante una visione della Santa.
Un Porco, un Asino e delle Pecore e da qui abbiamo stilato un intero menù.
Sta piacendo abbastanza e poi ci sembra più originale del canonico "dolce Aida" o "pasta alla Nabucco".
So che qualcuno forse mi verrà a far visita a Novembre in occasione del November Porc, fatemi sapere.
Ciao

8 commenti:

Angie ha detto...

Carino il November Porc!!!
Un salutone!
;-D

Maurizia ha detto...

ottima idea effettivamente, altrimenti sono sempre solite cose un po' scontate...e poi pasta al nabucco cosa significa?...sono una profana...

Unknown ha detto...

ciao Angie! carino davvero il November Porc, è la festa del salume!
Maurizia, Nabucco non significa nulla, è un modo per scrivere una cosa senza senso e poi fare quel che si vuole.

Baol ha detto...

November Porc? C'è un paesello in provincia di Potenza, dovrebbe essere Picerno, in cui in agosto fanno la sagra del porco e la chimano Porklandia, c'è anche il museo del porco mi pare. Quando quest'estate mi hanno portato il depliant ho sbavato sulla sabbia :P

Vale ha detto...

Io voglio partecipare al november porc e spero pure ci sia le nebbia che fa più pianura padana!
Qual è scusa il tuo ristorante? Sono un pò rimbambita sai!
Ma sei anche un norcino d'artificio o cucini e basta?
Baci baci!

Unknown ha detto...

Vale, io lavoro al ristorante Al Vèdel a Colorno.
E visto che produciamo Culatello e salumi annessi, mi posso definire anche norcino d'Artificio.

Vale ha detto...

Wow ma lo conosco, è rinomato!
Mmm, il culatello... chissà magari convinco il mio poco mondano moroso a portarmici a cena :-)

Tatiana ha detto...

Ma poi le posti le ricettine verdiane?:P