giovedì, febbraio 07, 2008

TEO-rema


Sono un po' assente perchè ho cambiato il pc e mi devo ancora adattare alla nuova bbbestia.
In questa setimana ne sono successe di tutti i colori.
Dalla nostra beneamata collega due che accoglie una coppia di ritardatari dicendo loro:
"prego, vi stavamo aspettando......
-loro-grazie, tardi.....
-lei- no no assolutamente, le ho detto che la stavamo aspettando...
-loro-...no, siamo i signori Tardi.".
Al nuovo stagista, di nome JOHN, un californiano di origini filippine che al suo interno deve avere un paio di demoni della fame...mangia come un inceneritore. In compenso lavora molto bene.
Poi l'altra sera il capo mi piomba in cucina e con una domanda crea una situazione di panico incredibile:
Domanda:
Avendo la misura del lato di un triangolo equilatero, come faccio a calcolare l'altezza?
Panico!
teorema di Pitagora
teorema di Euclide
teorema di mia sorella
... io inizio a cantare..."prendi una cuoca trattala male, falle disossare il maiale...dille che il brooodooo è intorpidito e poi spezzale un ditooooo" nessuno ride, o non l'hanno capita o sono troppo concentrati.
Morale: non ci siamo riusciti prima di 3-4 ore. Beata ignoranza e beato Wikipedia.
La bella notizia è che le colombe sono venute bene e la prossima settimana le rifaccio.
SALUDOS

10 commenti:

Baol ha detto...

Bentornato al post!!!

Ma la beneamata collega è un mito!!!

MissK ha detto...

Quando dicono che l'abito non fa il monaco..figurati se si chiamavano Domani,altro che ritardo..che me la mandi una colomba?

Maurizia ha detto...

Le colombe...ormai è Pasqua!!!Che fame!!!
Bentornato!!!

Unknown ha detto...

Baol
ciao caro. Dici bene, la collega è un fenomeno.
E preparati ai prossimi video che posterò.
MissK
le colombe sono già finite...
Maurizia
sei sempre gentilissima, grazie!

marcella candido cianchetti ha detto...

che forza buon capodanno cinese

Giovanna ha detto...

berso, mi hai fatto morire!!!
qual'era poi il teorema giusto?? :)))

Mafalda ha detto...

beh ... il teorema giusto è quello che ti sei messo a cantare ... no?

Avanza un pezzettino di colomba?


Ah, no ... sono in dieta ... sob!!!

Unknown ha detto...

Marcella
a si?! capodanno cinese? faccio il cane farcito...quello del vicino.
Giovanna
Grazie Giovanna; il teorema giusto è quello di Pitagora.
Bisogna sezionare il triangolo in due e ricavarne un triangolo rettangolo. Ora applichi il teorema di Pitagora all'inverso avendo noi l'area del triangolo rettangolo, ed arrivi alla misura del lato corto del triangolo rettangolo (quello che ha un angolo retto) che corrisponde all'altezza del triangolo equilatero iniziale. Chiaro?
Oh, se l'ho capita io......
Maffy
niente colomba! al massimo un mp3 con la canzone del piccione! così la prossima volta alle vostre super feste mi chiamate....sigh, uffi...*_*

Vale ha detto...

Ma come nessuno l'ha capita? Era una perla quel teorema!
Voglio l'mp3 anch'io!!!

Baol ha detto...

Sto aggiungendo i braccioli alla sedia della scrivania così da potermi reggere meglio :D