martedì, gennaio 31, 2006

MAMMA MIA !!!!!!!!





www.ristorantesavini.it


CHE ESPERIENZA!!!!!!!!
Ieri per la mia prima volta,ho tenuto un corso da relatore. Sono molto soddisfatto, ho inciampato un po' nei tempi (come temevo), ma credo che siano tutti usciti contenti. Siamo andati in quattro: io, Takuya (super cuoco), Enrico (il mio capo) e Eddy (moglie del capo detta Mss Rottermaier). Abbiamo presentato 8 piatti, 4 della tradizione e 4 più elaborati.
.....che dire, siamo andati bene, anche se mancava un po' d'attrezzatura. Nel complesso penso che abbiano capito la filosofia della nostra cucina.
Alla sera siamo stati in un locale a Senigallia, Ristorante SAVINI, bell'esperienza.
Abbiamo mangiato: Gazpacho, Insalata tiepida di piovra e verdure, Sardoni in pane aromatico, Baccalà mantecato su patate morbide e salsa di olive taggiasche, Calamaro farcito in tempura con cipolla rossa brasata, Pennette di Kammut con salsa d'alici e broccoli, Tonno in crosta di pane ai porcini e merluzzo con piadina agli spinaci, Tortino al cioccolato con sorbetto all'arancia e zeste candite, Cremoso al caffè e mascarpone.
Abbiamo annaffiato il tutto con CA' DEL BOSCO ANNA MARIA CLEMENTE e un RIESLING ALSAZIANO BOTT FREREES(credo).
Siamo quindi tornati con la nebbia come compagna di viaggio. Un grazie ad Enrico che ha SEMPRE guidato lui, permettendoci di riposare un po'.
a voi le foto, ciao