domenica, giugno 24, 2007

PROFUMO DI DOMENICA......


Non so se è mai capitato anche a voi di essere in casa in un giorno, un momento, quel perfetto istante in cui se chiudete gli occhi potreste rivedere attimi vissuti che tornano grazie ad un profumo. Un input per l'archivio del cervello che parte a macinare dati e vomita ricordi impolverati.
Così oggi, mentre, stranamente, rientravo presto dal lavoro, sono passato in bici davanti ad un campetto da calcio ed ho visto dei ragazzini che accaldati rincorrevano la palla incitati da nonni e genitori.
Torno a casa e il cortile è invaso da un odore di crostata (che mia madre stava sfornando) e questo ha avuto lo stesso effetto dell'auto di Ritorno al Futuro.....
PAMH !!!!
INDIETRO DI 15 ANNI....
quando la domenica non era il mio peggior nemico.

Sarà che sono prossimo alle ferie ma la cosa mi ha rinvigorito.

2 commenti:

Nadia ha detto...

ma ciaooo..:-D...capita capita...un profumo...un oggetto...soprattutto osservando i bambini...che giocano, che corrono, che son spensierati...tu sei lì che li guardi e sorridi pensando a com'era bello quando avevi la loro età...adesso invece sogni le ferie che sembrano non arrivare mai e quando arrivano VOLANO...le mie poi sono poche...3 settimane all'anno...non le vedo neanche..buona serata...

Scribacchini ha detto...

Dai che ci sei quasi.
Remy