venerdì, giugno 08, 2007

Resoconto nipponico





E' STATO STUPENDO!


Questo per rendere l'idea.


Ci hanno accolti benissimo, trattati come persone importanti (cosa per me inconsueta), abbiamo collaborato in modo egregio ed il risultato è stato un lungo applauso all'uscita in sala dei cuochi italiani.


Ancora adesso gli organizzatori inviano lettere di ringraziamento e ricevono mail di complimenti.


Questo dal punto di vista professionale.


Da quello umano, i giapponesi sono educatissimi e pulitissimi; hanno la mania delle auto lucide e perfette e se vi dico che ho visto una betoniera in funzione con le cromature splendenti, vi ho già detto tutto.


Il cibo, se vi piace il pesce crudo, era spettacolare.




E' infatti nel mercato del pesce di Tokyo che ho fatto quella che definirei la migliore colazione della mia vita. Ore 6:30 dopo un'ora di tour all'asta del tonno.(vedi sopra)


E pensate che avevo già iniziato a mangiare da una decina di minuti e le mie vicine di posto solo assaggiavano quel ben di dio. Io naturalmente per non offendere il cuoco, ho finito anche il loro!!!!!! CHE SFORZO........






9 commenti:

Anonimo ha detto...

Bentornato, belle le foto, se la colazione è uguale alla foto, be potrei anche mangiare il pesce crudo.
Ciao a presto baci a tutti Mara

Chiara ha detto...

Deve essere stata proprio una bella esperienza!! :)
Dicono tutti che il mercato del pesce di tokio è folgorante..prima o poi andrò anche io!! :))

Cmq BenTornato! :)

Unknown ha detto...

grazie grazie

www.PotentialGold.com ha detto...

Matteo...what happened to Dai??

He had a bad accident on his bike? I hope he is doing better now. DId he move back to Japan?

Your photos are very nice but I want to see more...fa mi vedere!

See you soon!


Ore

Piggona ha detto...

Una colazione particolare...un viaggio che è tutto dire!
^____*

flo ha detto...

ciao berso!!! son felice che tu abbia fatto una bella esperienza!!! :) bentornato!!! ;)

Anonimo ha detto...

bravo Bersuccio!!! La mia invidia "giapponese" diventa sempre più nera!

Anonimo ha detto...

wow!! deve essere stata una bella esperienza!!
Baci Mary

Unknown ha detto...

grazie angioletto, felice di risentirti