lunedì, agosto 20, 2007

Biscotti al cioccolato e caffè




E' da tempo che non posto una ricetta dolce e allora cerco di recuperare.
Oggi con la mia fedele aiutante abbiamo pasticciato!
E' un procedimento molto semplice .
Si tratta di biscotti al caffè e cioccolato, molto friabili.
Ingredienti:
180 g di burro morbido
50 g di zucchero a velo
110 g di ciccolato fondente fuso
1 caffè ristretto
225 g di farina setacciata
60 g di maizena

Montate il burro con lo zucchero ed unite il cioccolato.
Versate il caffè ed infine la farina e la maizena precedentemente mescolate insieme.
Far riposare alcuni minuti in frigo e poi formare delle palline che vanno poi schiacciate con il pollice o segnate a piacere; al centro potrete mettere una mandorla, una nocciola o nulla
Infornare a 170° per 15 minuti circa. Nel forno di casa ho cotto a 160°.
E' stato uno spasso farli e trattenere l'Alice e la mamma dal mangiarli.
saluti.

6 commenti:

Callista ha detto...

Oh mamma mamma... Gnam: non so se mi piacciono di più i biscotti o la piccola aiutante... Complimenti, come cuoco e come babbo!

Eva ha detto...

ma checcarinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa la piccola aiutante.. dolcissima...

la ricetta é stata copiazzata... ti scrivo le impressioni appena sforno!!!

Saluti :)

Anonimo ha detto...

Be buon sangue non mente, si vede che Alice a preso da te, che era bellissima già lo sapevo, ma che era una piccola cuoca, non del tutto, a già la strada spianata. Baci a tutti ciao Mara
p.s.Alice mi fa impazzire quando dice il mio nome, è fortissima

Scribacchini ha detto...

Eggià, con un'aiutante così sono capaci tutti :-)
Remy

Anonimo ha detto...

mmmmm devo essere ottimi!!!
baci

Anonimo ha detto...

Ho letto la ricetta nel primo pomeriggio e l'ho subito fatti, sono buonissimi...Posso darti un consiglio?? Io al centro del biscotto ho messo la nutella perchè le mandorle non mi piacciono..Provaci sono ottimi! ;-)