domenica, novembre 30, 2008

CORE..ANO!!!


Io non so a che santo appellarmi.
M'hanno rifilato uno stagista coreano (per 4 mesi!!!!); a mandarmelo una alquanto seria scuola di cucina.

ho avuto a che fare con molti stagisti, giapponesi, canadesi, statunitensi, francesi, belgi......ma mai coreani.

Mi preparo psicologicamente all'incontro e alla convivenza professionale.
Mi dicono che vuole imparare, ben venga.
Di solito al primo incontro, gli faccio fare un lavoretto semplice con le verdure, una sorta di metro di misura, che mi da l'idea di chi ho davanti. S'è veloce o lento, preciso o no, pulito o sbordaccione, insomma la prova del nove; quella con cui etichetto una persona.
Così è stato, verdure per la caponata, quella di cui v'ho già parlato tempo fa.
Di solito una mano esperta, diciamo la mia, in 40 minuti fa tutto....
...3 ore!!!!!!!!
3
O!
R!
E!
Fortuna sua che sono atipico e non tiro parolacce in cucina, perchè se fosse in un'altra brigata, a quest'ora, sarebbe a spalare neve.
Porto pazienza, vedo una profonda inesperienza nonostante l'età (40 anni); dal mio punto di vista, bisognerebbe partire dagli essenziali, del tipo:
"...questo è il coltello, il coltello serve a tagliare, ma se non stai attento ti tagli anche te....."
capite?
in più mugugna ogni secondo!
sembra una vacca con la mastite!
per non parlare della lingua: niente italiano (e lo capisco), poco inglese!!!!!!
e poi ve lo raccomando l'inglese alla coreana....
vabbè.


C'è una bruttissima notizia.....
è morto Manolo.
l'amante del terranova dei miei capi.
quel cagnetto bianco che si arrampicava sulla siepe per raggiungere la sua bella.
La cagna è in calore, non l'abbiamo visto arrivare e ci siamo preoccupati.
Ieri la brutta notizia.
Non lo ricordate?
L'avevo filmato tanto tempo fa....
eccolo, come mi piace ricordarlo.
Ciao Manolo, proteggici.



12 commenti:

ROBERTO ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ROBERTO ha detto...

ei....sempre tutte a te..!!!Comunque tre ore per le verdure ma dimmi un pò quante kg di verdure gli hai fatto tagliare??20? !bo..direi o che era imbarazzato dato la nuova esperienza oppure non si trovava bene con verdure che non parlavano la sua lingua!!Poveretto...e poi 40 anni? uno fa lo stagiasta a 40 anni??e che ha fatto le serali? Allora sono in tempo anhce io dopo due lauree a frequentare l'alberghiero e venire da te a fare uno stage...hahahahha!! ciao matto

Prez ha detto...

dai porta pazienza!!! un mio amico lavora in una azienda coreana e dice che i coreani sono effettivamente molto particolari (rispetto a noi ovviamente, tutto è relativo, chissà loro che dicono di noi...) certo che tre ore...un bel match...

Baol ha detto...

Nooooo....povero Manolo :'(

Lory ha detto...

Povero Manolo ,ma come Berso?
Quanto ridere mi ha fatto fare quel video ;-(
Ecco mandaci il Coreano dal cagneta adesso ;-)

rosea76 ha detto...

ciao matte!
sono venuta a leggere gli aggiornamenti sul coreano e ho letto di manolo!
i video sono fortissimi e mando anch io una immaginaria e affettuosa carezza a manolo!
notte!

Anonimo ha detto...

Grazie, la mia settimana è iniziata in modo pessimo, ma mi faccio un giro sul tuo blog e qualcosa per cui ridere lo trovo sempre!!- a parte per la dipartita del botolino bianco :-((

Unknown ha detto...

Roberto ti assicuro che erano poche....
Prez pazienza ne ho molta, non corre rischi con me.
Baol eggià, che tristezza.
Lory io il coreano lo vedrei bene con te a far esplodere cotenne!!!!!!!ahahahahahaha
Rosea76 ciao! anche qui?!!! oggi non son venuto ad Ikea. forse la settimana prossima.
Grazia lieto di contribuire.

Anonimo ha detto...

Forse sono più svelta io che non ho fatto l'alberghiera, dai forse è l'emozione.
Povero Manolo, una carezza coccolosa e immaginaria anche da me.
Ciao Mara

Lory ha detto...

Ridi ridi perchè nn sai cosa ho combinato la settimana scorsa,ma nn lo posso raccontare qui..ahahahah!

Eva ha detto...

walkitoki... mi spiace + per Manolo che per te!

Anonimo ha detto...

Sei sicuro che non è un nepaese delle montagne? I miei, certe volte, mi fanno flippare da tanto sono lenti...
Ah sono riuscita a postare un commento! E mi rimangono ancora ben 15 minuti di elettricità!

Ciao Niki