sabato, marzo 04, 2006

SCIALATIELLI E CARNEVALE

Cerco di riprendere il tono gioviale che mi contraddistingue..........

Martedì ho deciso di fare una pastina niente male alla mia cara mogliettina; trattasi di

SCIALATIELLI (ricetta campana, credo, leggermente rivisitata)

-----per JAZZER, sto ascoltando NIGHTSWIMMING dei R.E.M.----- che ne dici ?

500 g di farina
7 g di sale fino
15 g di parmigiano grattugiato
1 uovo intero
1 albume
1 cucchiaio d'olio d'oliva
125 ml di latte mixato con rucola, nel mio caso

Ricavatene un impasto un impasto liscio e tagliatene delle strisce di 7 cm circa di lunghezza; lasciate lo spessore leggermente alto.
Cuocete in abbondante acqua salata e condite con olio e parmigiano o a piacere vostro.

......sto tentando di mettervi le foto, ma ci sono problemi.........

In più, come promesso, eccovi l'Alice "Coccinella" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PORC... TR..... DIMMMER......
NON MI SCARICA LE FOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ve le lascio la prox volta.

buona cucina

1 commento:

Anonimo ha detto...

REM! Mi piacciono a fasi alterne e a dischi alterni, ma "Automatic for the people" è un gran disco!