domenica, novembre 19, 2006

TRA LA VIA EMILIA E IL WEST.



Io non so voi, ma questa immagine mi evoca dei ricordi d'infanzia....
nooooo! non sono così vecchio. Mi riferisco ai films di Bud Spencer e Terence Hill!
E a quelle meravigliose, me-ra-vi-glio-se abbuffate di fagioli che facevano nei Saloon, alle volte in groppa al loro cavallo, rigorosamente con il logoro cucchiaio di legno.
Sono cresciuto con quelle scene e con quelle fagiolate!



Da qui la voglia di rifare quel piatto.
Le dosi non ci sono, si va a sensazioni come ai tempi.
- olio d'oliva
- cipolla
- salvia
- aglio in camicia
- vino bianco
- fagioli cannellini
- patate
- pomodori
- salsiccia
- sale e pepe
- brodo

Quando sarà cotto, mangiatelo col cucchiaio di legno, direttamente dalla padella e se non vi dovesse soddisfare , potete sempre cercare di prendermi e giustiziarmi..........
............ se ci riuscite!

YYYYYYYAAAAAAAAAAHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!

8 commenti:

LoStupido ha detto...

che spettacolo!
anch'io sono cresciuto con quei lì. e mi viene l'acquolina in bocca solo a guardarli mentre slappano la padella di fagioli. e il cavallo che mangia con terence hill e la madre dei due che rutta col pollo in bocca. Bambino e Trinità!
è anche colpa loro se sono stupido e per questo li ringrazio.

Scribacchini ha detto...

Ennnò! Ma tu vuoi la sfida!
Al primo incontro combattiamo "all'ultima padella"! ;-)))
Patt

Unknown ha detto...

azz.
non sapevo del tuo post....
lucido le armi e mi preparo!

Anonimo ha detto...

Mmm,buono!
Semplice e appetitoso,,,arrieggiare dopo mangiato!

Anonimo ha detto...

Anch'io mi ricordo questi padelloni pieni di fagioli che venivano mangiati con il cucchiaio di legno. E la scena quando Terence Hill li divideva con il cavallo, fantastici. Anche la tua ricetta mi fa una gola. Ciao Mara

cybergatto ha detto...

il cuoco d'artificio con miccia ad accensione ritardata!!!
http://cybergatto.blogspot.com/2006/09/anche-gli-angeli-mangiano-fagioli.html

heheh

>^^<

Massimiliano Fattorini ha detto...

che ricordi quei film e la voglia di essere li a mangiare i loro fagioli...

mi sa proprio che preparero' la tua ricetta e mettero' su il dvd di Lo chiamavano trinita'!

PS: cosa e' il LM?? (me ignorante!)

max
http://lapiccolacasa.blogsot.com

Unknown ha detto...

ciao Max,
LM sta per Lievito Madre.
Ormai reperibile anche secco, da rinfrescare e portare in forza per essere pronto all'utilizzo.
Per chiarimenti, guarda nel mio archivio in TEO-ria.
ciao