martedì, febbraio 21, 2006

ANCH'IO MANGIO POLLO !!!!!!!



Aderisco ad un'iniziativa di JAZZER, nel tentativo di smorzare gli animi di chi si rifiuta di mangiare pollo(infetto?).
Ribadendo che non siamo dei Nosferatu avicoli e che quindi una volta cotto, quel virus muore, eccovi una ricettina a base di...POULET.

COSCIA DI POLLO CON MOUSSE DI CAVOLO CAPPUCCIO ROSSO

Prendete una coscia di pollo, disossatela ed apritela sul tagliere; battetela con il batticarne, salatela, pepatela e farcitela con del pomodoro essicato e un rametto di timo.
Chiudete la carne a cilindro (ben stretta), prendete un pezzo di carta stagnola ed ungete la parte più lucida con un filo d'olio. Adagiatevi la coscia ed arrotolate a caramella.
Scaldate una padella e cuocete la "caramella" su tutta la superficie per 5 minuti; passate quindi in forno a 175° per 15 minuti.
Lasciate riposare al caldo(in una pentola con coperchio va bene) per altri 10 minuti.
Nel frattempo, prendete due cucchiai colmi di ricotta di vacca, 10 g circa di cappuccio rosso affettato, sale, pepe, olio extrav. ed una spruzzatina di vino bianco(un'idea, in gergo); passate al cutter e ricavatene una mousse.
Guarnite i vostri tranci di pollo con la mousse ed, a piacere, con una falda di pomodoro e dell'aglio caramellato( sbianchito 6 volte, privato dell'anima e passato in un caramello denso).
Le gocce che vedete sono di Balsamico.


BUONA CUCINA

12 commenti:

ghat-tak ha detto...

anche io lo mangio il pollo, mai smesso di farlo!

ti ho inserito il commento per l'aiuto che mi chiedi nel post precedente, ad ogni modo per velocizzare la cosa, te lo riporto qui:

berso dimmi cosa vuoi fare che ti spiego o te lo faccio e poi tu lo inserisci...

ghat-tak ha detto...

anzi, ti mando una mail con scritto come fare il link per ora e poi ci aggiorniamo sullo stile...

ghat-tak ha detto...

leggi la mail che se vuoi più spiegazioni vado a parma il 10 marzo e ho visto che vicomero è proprio sotto colorno, la strada in cui passo, quindi ti faccio una piccola lezione in loco così impari a fare tutte le sfiziosità anche sul web! :-) tak

aroti ha detto...

sono mancata da questo sito tre gg e me ne sono perse di ogni!
- W l'aviaria che cotta cade inesorabilmente.
- aspetto la foto di Alice
- se capito lassù, vengo a mangiare da te...e se mi fai entrare in cucina, ne sarei felice!
buona giornata.

cioccapiatti ha detto...

giusto giusyìto
giustissimoooooooooo
sta sera pollo!!! mai bello e buno come il tuo però :o(((

Anonimo ha detto...

il tuo pollo sicuramente sraà buonissimo esenza aggiunte sgradite!

Anonimo ha detto...

Mi hai rovinato! Adesso Jazzer vuole che gli faccia il tuo "bacio di Parma", ma nel mio Iper (mio perchè ci lavoro!) non c'era il nocino, cosa faccio?
Buono il tuo pollo!

Anonimo ha detto...

Ciao Berso,
sono stato assente qulche giorno (ho visitato i blog degli altri partecipanti) e ho visto che le tue ricette sono salite ad un livello di esegubilità da semi-prof e non da rookie come me!!!

Un drago tuo fratello che si é visitato da solo un mercato di campagna cinese...mica cosa facile!!! Ma cosa ci é andato a a fare per villaggi in cina?
Alla fine tutto é strano o meno a seconda di come siamo abituati a vederlo....penso che l'importante sia essere cuoriso di sapere senza prendersi la briga di giudicare.

Per il resto......il pollo é calato del 35%...viva il pollo!!!!

Chemist

Monica Bedana ha detto...

Il BBM COOKBOOK è uno scambio di libri di cucina tra foodbloggers: sai a chi spedisci ma non sai da chi ricevi, né in che lingua. Ti lascio il link, l'iscrizione finisce a fine settimana credo, basta mandare un amail con i propri dati a Zenzero.
http://www.untoccodizenzero.it/2006/02/bbm-cookbookitalian-version.html#links

(vedo che il tuo bacio di Parma spopola!!!)

Scribacchini ha detto...

Ma perchè guardo queste cose prima di cena? Adesso ho lo stomaco che scalpita però penso che questa sera tradiamo i compagni di banco, ninete pollo...
Tasca di TACCHINO arrosto
Remy

Unknown ha detto...

Grzie a tutti mi lusinga sapere che vi "rovino" la quiete familiare ;-) (graz+jazzer? ho capito giusto? siete fenomenali).
Al posto del nocino non saprei, mi cogli in fallo,come disse CICCIOLINA! Prova con del rhum

Un GRAZIE a Tak, sempre tempestiva, la mia ancora di salvezza. Se passi da Colorno e non vieni a mangiare da me....non ti commento PIU'! Guarda tra i miei links " Al Vèdel ".

APE !!!!!!!!!!! mi sei mancata...certo che ti faccio entrare in cucina, poi ti do un grembiule,un cappello eeeee giù a lavar piatti!!!!! ihihihihihi

Lucia, Fra: mi fate arrossire...poi mi monto la testa

Caro CHEMIST, la tua nobile presenza alza la mediocrità insita nel mio modesto blog.

Cannella: stasera mi iscrivo

Remy: Viva il tacchino

Anonimo ha detto...

Hai capito proprio giusto! Sono io che sopporto Jazzer da un pò ormai!
Provo con il Rum allora, poi ti so dire!